Report degli analisti di settore

2017 Wisdom of Crowds Business® Intelligence Market Study

Information Builders si posiziona come leader nel Dresner Advisory Services’ Wisdom of Crowds BI Market Study, che esamina le tendenze legate all’adozione, implementazione e distribuzione della BI per fornire informazioni su come le compagnie investono e beneficiano della BI stessa e delle tecnologie ad essa correlata.
Con punteggi costantemente superiori all'intero campione preso in esame, l'azienda è leader mondiale sia nei modelli di Customer Experience che in quelli Vendor Experience.

Scarica ora
Dresner 2017: Cloud computing & Studi di mercato BI

6’ incontro annuale Dresner Advisory Servivces Cloud Computing & Studi di mercato BI esaminera’ le tendenze di implementazione e l’approccio degli utenti finali verso le tecnologie gli strumenti e le soluzioni che utilizzano uno o piu’ modelli di sviluppo cloud. Il cloud di business intelligence (BI) e’ l’insieme delle le tecnologie, degli strumenti e delle soluzioni che abilitano uno o piu’ modelli di sviluppo cloud.

Scarica ora
The 2016 BARC Score: Enterprise BI Platforms

La “2016 BARC Score” valuta le piattaforme Enterprise BI in grado di soddisfare appieno una vasta gamma di esigenze BI all’interno dell’azienda.

Information Builders si posiziona come Leader di mercato, davanti a fornitori come Tableau, SAS e Microsoft. WebFOCUS e’ riconosciuto come soluzione flessibile e scalabile per realizzare report strutturati e documenti ad alto contenuto di informazioni per un ampia categoria di utenti, report ad hoc, dashboarding, analisi, e creazione di applicazioni BI personalizzate per la BI operativa.

Scarica ora
Gartner Magic Quadrant for Business Intelligence and Analytics Platforms 2017

Il Quadrante Magico 2017 di Gartner per la Business Intelligence e Analytics Plattform valuta strumenti analitici self-service, come ad esempio il nostro prodotto WebFOCUS InfoAssist +.
Questi strumenti rappresentano solo un sottoinsieme delle capacità di analisi e della vastità di dati fornite dalla nostra piattaforma completa WebFOCUS Business intelligence and Analytics platform.
Il report valuta 24 fornitori tra cui anche Birst, Domo, Microstrategy, Tableau, and Qlik.
Per saperne di più, è possibile scaricare la relazione, con i nostri complimenti, qui.

Scarica ora
Quadrante Magico di Gartner per gli strumenti di Data Quality, 2016

Information Builders è stata nominata Leader per il secondo anno consecutivo nel nuovo Quadrante Magico di Gartner per gli strumenti di Data Quality 2016.
Secondo il report, la trasformazione digitale e un maggiore utilizzo delle informazioni come asset aziendale, stanno alimentando una rapida crescita in questo mercato, accanto agli sforzi tradizionali della riduzione dei costi e all’ ottimizzazione dei processi.

I fornitori di soluzioni per la Data Quality presi in considerazione nel Quadrante Magico sono:

Scarica ora
BARC BI Survey 2016

Il BI Survey 16 si basa sui risultati di un sondaggio a livello globale condotto su 3.137 intervistati, interrogati su una serie di quesiti specifici relativi all'uso di un dato prodotto all'interno dello spazio BI. Nel complesso, il BI Survey mette a confronto 37 prodotti di business intelligence (o gruppi di prodotti) in dettaglio, tra cui offerte da parte di Tableau, Qlik, Microstrategy, Tibco, Cognos, e SAP BusinessObjects.

Scarica ora
2016 Ventana Research’s Value Index for Mobile Analytics and Business Intelligence

Ventana Research ha classificato Information Builders al primo posto nel Value Index 2016 per Mobile Analytics e Business Intelligence. Secondo il documento, la piattaforma di BI e analytics di Information Builders WebFOCUS offre le migliori performance agli utilizzatori e risponde al meglio alle esigenze aziendali.

I fornitori inclusi nel Value Index 2016 per Mobile Analytics e Business Intelligence sono:

Scarica ora
Un' architettura di riferimento per la Self-Service Analytics

Come possono le aziende trovare il giusto equilibrio tra libertà e controllo nei loro ambienti di analisi self-service? In questo documento, i sostenitori del gruppo Eckerson suggeriscono una maggiore collaborazione tra gli utenti business e gli sviluppatori nella progettazione di una architettura di riferimento affidabile ma flessibile che soddisfi le diverse esigenze dei suoi utenti senza compromettere l'integrità dei dati.

Scarica ora
Quadrante Magico di Gartner 2016 per la Data Integration

Come Gartner ha affermato nel suo ultimo Quadrante Magico dedicato agli strumenti di Data Integration, "le applicazioni non possono più essere prima isolate e poi integrate". Quali tecnologie quindi possono essere utilizzate per portare tutto a fattore comune? Noi crediamo che Information Builders sia la scelta migliore.

Scarica ora
2016 Dresner Wisdom of Crowds BI Market Study

Nello studio di Dresner dedicato al mercato della Business Intelligence vengono classificati 28 fornitori di BI sulla base di 1.524 sondaggi, dove agli intervistati è stato chiesto di votare in base alla loro soddisfazione in merito agli attuali strumenti di BI e ai loro piani di espansione BI per i prossimi anni. Il risultato? Information Builders ha ottenuto un altissimo punteggio ed è stato nominato Leader in Customer Experience e Vendor credibility.

Scarica ora
Nuovo Quadrante Magico di Gartner per BI & Analytics Platforms

Il Quadrante Magico di Gartner 2016 per la Business Intelligence e le piattaforme di Analytics quest’ anno ha posto maggiore attenzione agli strumenti di Data Discovery Self-Service che non richiedono un significativo coinvolgimento del reparto IT. Per questo motivo il Quadrante Magico di Gartner ha valutato solamente la nostra nuova linea di prodotti InfoAssist+ e non l'ampiezza della nostra piattaforma aziendale.

Scarica ora
Quadrante Magico di Gartner per gli strumenti di Data Quality 2015

Information Builders è stato nominato Leader nel nuovo Quadrante Magico di Gartner per gli strumenti di Data Quality 2015.
Secondo il report, la trasformazione digitale e un maggiore utilizzo delle informazioni come asset aziendale, stanno alimentando una rapida crescita in questo mercato, accanto agli sforzi tradizionali della riduzione dei costi e all’ ottimizzazione dei processi.

I fornitori di soluzioni per la Data Quality presi in considerazione nel Quadrante Magico sono:

Scarica ora
TDWI Best Practices Report: Visual Analytics per prendere migliori decisioni più velocemente

Co-sponsorizzato da Information Builders, il report esamina le esperienze delle organizzazioni che utilizzano la self-directed visual analytics e i loro progressi verso gli obiettivi di business (come il decision-making),evidenziando le best practices. La Visual analytics, che comprende la visual data discovery, è parte di una tendenza di BI più ampia, orientata verso un maggiore approccio self-service che permetta l’ analisi dei dati in qualsiasi luogo, in qualsiasi momento e su qualsiasi dispositivo.

Scarica ora
BARC BI Survey 2015

Il BI Survey 15 si basa sui risultati della più grande e completa rassegna al mondo di utenti finali di BI. Esso cita Information Builders tra i differenziatori competitivi come fornitore di supporto, implementatore e operational BI . L'indagine ha inoltre valutato la piattaforma BI e Analytics WebFOCUS in due gruppi: grandi distribuzioni e grandi fornitori internazionali. La società è stata la classifica top vendor in quest'ultimo gruppo per operational BI, posti a admin, nonché come produttore e fornitore di supporto.

Scarica ora
Dresner Advisory Services 2015 Wisdom of Crowds: studio di mercato nelle piccole-medio imprese

Questo studio prende in considerazione la business intelligence nelle piccole-medio imprese. Vengono approfondite le implementazioni e i differenti punti di vista rispetto alle grandi imprese; troverete inoltre due nuovi modelli che vi aiuteranno a districarvi nel mondo dei fornitori, compresa una guida all’ acquisto tra 22 software BI vendors.

Scarica ora
2015 EMA Radar per le piattaforme di Business Intelligence per le medie imprese

Il Report 2015 EMA Radar per le piattaforme di Business Intelligence per le organizzazioni di medie dimensioni analizza il modo in cui le piattaforme di BI soddisfano le esigenze specifiche del mercato di medie dimensioni e in che modo impattano il funzionamento di tali imprese. Nella valutazione di nove principali fornitori di piattaforme BI, EMA ha riconosciuto Information Builders come Leader di Valore, grazie alla sua soluzione completa di BI e analytics, con grandi capacità di integrazione, data integration, data quality e data governance.

Scarica ora
Come comprendere il ruolo che gioca la Data Discovery a supporto delle strategie di Business Intelligence

Ottenere dai vostri dati degli spunti senza impatto serve a poco al business. Quindi, come si fa a ottenere l'impatto? Leggi questo nuovo white paper per imparare i 3 modi per supportare le decisioni a livello strategico, operativo e di analisi, e scopri come possono lavorare insieme per aumentare l'efficienza organizzativa, migliorare il decision making, e impattare direttamente il quadro economico.

Scarica ora
Magic Quadrant di Gartner per gli strumenti di Data Integration 2015

Gli acquirenti di livello enterprise vedono sempre più l'integrazione dei dati come un requisito strategico, per il quale esigono funzionalità complete di fornitura dei dati, modelli di distribuzione flessibili e sinergie con le infrastrutture informative e applicative. Per aiutarli a fare la scelta giusta, Gartner ha valutato 13 venditori e collocato Information Builders tra i ʺVisionariʺ, sulla base della nostra completezza della vision e capacità di realizzarla. Scaricate il report adesso.

Scarica ora
Big Data Use Cases 2015: lo studio di BARC

I Big Data stanno rivoluzionando il modo con cui le società identificano i nuovi modelli di business definendo i vantaggi rispetto ai concorrenti. Ma quali sono esattamente i benefici derivanti dai Big Data? Sponsorizzato da Information Builders e da altri leader del settore, questo studio esamina i migliori casi di utilizzo dei Big Data, così come gli aspetti organizzativi, tecnologici e di business adottati da queste società.

Nota bene: il contenuto è in inglese.

Scarica ora
Information Builders guadagna il primo posto della categoria nel Dresner Advisory Services Wisdom of Crowds BI Market Study del 2015

Il Wisdom of Crowds® BI Study di Dresner Advisory Services esamina le tendenze relative all’ adozione della BI, gli obiettivi di implementazione, e i successi nella distribuzione per fornire un’ istantanea realistica di come le aziende stiano investendo e guadagnando grazie alla BI e alle tecnologie correlate.

Scarica ora
BARC Business Intelligence Score 2015: Enterprise-Wide BI Platform Deployments

Questo report di BARC (Business Application Research Center) è la versione inaugurale del suo nuovo fornitore di valutazione, denominato Score. Nello studio, nel quale sono stati valutati altri 20 fornitori,  Information Builders è stato identificato come un Trendsetter. BI Score ha valutato che Information Builders si distingue per il supporto alla BI operativa e per la sua capacità di self-service discovery per gli utenti non tecnici.

Nota bene: il contenuto è in inglese.

Scarica ora
The Forrester Wave™: Enterprise Business Intelligence Platforms, Q1 2015

Come si possono confrontare i migliori fornitori di Business Intelligence (BI) e di analytics? La società di ricerca indipendente Forrester valuta le attuali offerte di BI e analytics dei maggiori vendors mettendo in risalto debolezze e punti di forza. I Fornitori presi in considerazione sono:

Scarica ora
Gartner Newsletter (Include il Quadrante Magico di Gartner per le piattaforme di Business Intelligence e Analytics, 2015)

Il nuovo Quadrante Magico 2015 di Gartner per Business Intelligence e piattaforme di Analitycs ha classificato Information Builders come Leader – per l' 8º anno di seguito – sulla base della nostra capacità di esecuzione e completezza di visione. Se stai valutando soluzioni per la self-service BI, il data discovery, o l’ analytics, ti consigliamo di dare un’ occhiata alle informazioni inserite in questo importante documento. Per saperne di più, puoi accedere al report in questa newsletter di Gartner.

Scarica ora
Dresner Advisory 2014 Embedded BI Market Study

L'importanza strategica della business intelligence (BI) incorporata è cresciuta significativamente nel 2014. Il ruolo della BI integrata supera per importanza quella di una grande quantità di fattori, compreso il supporto per i dispositivi mobile, il data mining e gli algoritmi avanzati, e il software-as-a-service/cloud computing. L'Embedded BI Market Study 2014 di Dresner Advisory assegna a Information Builders il rango di top-scoring vendor (fornitore con punteggio massimo) per quanto riguarda le caratteristiche/funzionalità di BI integrate e le architetture integrate.

Scarica ora
Dresner Small and Mid-Sized Enterprise BI Market Study

Membro della categoria “Large Established Pure-Play” (grandi fornitori pure-play affermati), Information Builders si è classificata al primo posto nello Small and Mid-Sized Enterprise BI Market Study di Dresner per quanto riguarda vendite e servizi di consulenza, scalabilità dei prodotti, integrazione con prodotti di terze parti, supporto tecnico e rapidità di risoluzione dei problemi. Lo studio è parte della serie di ricerche Wisdom of Crowds® ed esamina le tendenze degli utenti e il modo in cui implementazioni e visioni differiscono tra le PMI e le organizzazioni più grandi.

Scarica ora
WebFOCUS ottiene il massimo dei voti nella BI Survey 14 di BARC

L'abilità di scalare rapidamente. Supporto per business intelligence (BI) self-service. Questi sono solo due dei fattori che distinguono la piattaforma di BI e analytics WebFOCUS dalla concorrenza, secondo gli utenti intervistati nella BI Survey 14 del Business Analytics Research Council (BARC). Il nuovo report, per il quale sono stati intervistati più di 3.200 utenti finali, indica Information Builders come miglior fornitore di strumenti di BI operativa e ambienti di BI self-service.

Scarica ora
Gartner Newsletter (include il Magic Quadrant di Gartner per i tool di Data Integration 2014)

Il Magic Quadrant di Gartner 2014 per la Data Integration ha inserito Information Builders nel quadrante "Visionaries" (gli innovatori) per la nostra suite iWay Integration. La suite consente alle aziende di raffinare e unire i dati provenienti da fonti disparate, offrendo un quadro unico e preciso che guida e influenza in modo decisivo le decisioni di business. Se state scoprendo, valutando e selezionando soluzioni di data Integration, vi consigliamo di esaminare i criteri presentati in questo importante documento.

Scarica ora
I cinque passi per distribuire Self-Service BI a chiunque

di Wayne Eckerson, Eckerson Group
Il problema con la self-service business intelligence (BI) è che è più complessa di quanto sembri. Ci sono strumenti per ogni tipo di utente, e la maggior parte delle volte, la bellezza della BI self-service è negli occhi di chi la utilizza. La chiave per una BI self-service di successo coinvolge gli utenti di mapping e le loro esigenze di informazione per i tipi di strumenti sul mercato. Segui i 5 passi illustrati in questo nuovo whitepaper di Wayne Eckerson.

Scarica ora
Dresner Advisory Services 2014 Wisdom of Crowds® BI Market Study

Il Wisdom of Crowds® BI Market Study di Dresner Advisory Services analizza l’ utilizzo e i trends di Business Intelligence dal punto di vista degli utenti finali. Il report tratta le tendenze di utilizzo, le priorità tecnologiche e le classifiche dei vendors, oltre ai confronti anno per anno - utili quando si vuole confrontare gli investimenti in BI e analytics degli altri utenti, per meglio capire quali sono le tendenze all’ orizzonte e valutare i diversi scenari dei fornitori software di BI.

Scarica ora
2014 Gartner Magic Quadrant per Business Intelligence e Analytics Platforms

Information Builders si classifica Leader nel nuovo report di Gartner

Il Nuovo Quadrante Magico per le piattaforme di Business Intelligence e Analytics 2014 e' arrivato con un design rinnovato e un'esperienza dell'utente interattiva. Stesso vendor e processo di valutazione ma con un look diverso. E' con piacere che offriamo gratuitamente una copia del report, nel quale Information Builders si e' posizionata Leader per la sua capacita' di esecuzione e completezza .

Nota bene: il contenuto è in inglese

Scarica ora
Ventana Research’s 2014 Value Index for Mobile Business Intelligence

Ventana Research ha nominato Information Builders Hot Vendor nel suo Value Index 2014 for Mobile Business Intelligence. Scopri perchè la software company è stata riconosciuta per le sue soluzioni di mobile BI, che consentono alle aziendedi utilizzare InfoApps data-rich e altamente interattive.

Nota bene: il contenuto è in inglese

Scarica ora
Information Builders si è classificata nei primi posti per Performance, Supporto e Business Achievement

Scarica il BI Survey 2013, un report rilasciato da BARC (Business Application Research Center tedesco) che mostra come Information Builders si sia classificata nei primi posti in numerose categorie, votata dagli utenti di BI che hanno partecipato al sondaggio. Il BI Survey 2013 è il più grande sondaggio del settore indipendente di utenti BI e ha valutato la nostra piattaforma BI Web FOCUS in tre gruppi: Grande Fornitore Internazionale, Enterprise Reporting e Dashboard.

Scarica ora
Wisdom of Crowds: Business Intelligence Market Study, 2013

Lo studio ha analizzato 23 diversi vendors tra i quali Information Builders è risultata la migliore nella categoria “Large Established Pure-Play” vendor. Information Builders supera di gran lunga i suoi competitors in tutte le aree incluse l’esperienza commerciale, il valore, il prodotto, il supporto tecnico e la consulenza professionale.

Nota bene: il contenuto è in inglese

Scarica ora