Business Intelligence

Una soluzione aziendale di Business Intelligence deve soddisfare le necessità di reporting e analisi di tutti i membri di un'organizzazione, dagli operatori di prima linea fino a dirigenti e analisti.

La Business Intelligence (BI) è un'ampia categoria di soluzioni software per computer che permette alle organizzazioni e alle aziende che la utilizzano di approfondire la conoscenza delle proprie operazioni critiche tramite applicazioni per il reporting e strumenti di analisi. Le applicazioni di BI possono includere vari elementi come report tabellari, fogli elettronici, grafici e dashboard. Mentre i sistemi tradizionali di business intelligence venivano inviati tramite terminali host o report in formato cartaceo, la distribuzione tipica delle nuove applicazioni di BI avviene sul web, via Internet o intranet. Inoltre, un'opzione che sta riscuotendo sempre più successo è lo sviluppo di applicazioni di BI interattive ottimizzate per e-mail e dispositivi mobili come tablet e smartphone.

Le applicazioni di BI ben progettate possono migliorare il processo decisionale di tutti i membri dell'azienda, permettendo una comprensione più rapida delle diverse "risorse informative" dell'organizzazione e delle loro interazioni. Queste risorse comprendono database, informazioni sulla supply chain e sul personale, produzione, dati sul prodotto, vendite e attività di marketing, così come qualsiasi altra fonte di informazioni critiche relative alla vostra attività. Un'applicazione di BI valida, che include le funzioni di integrazione e bonifica dei dati, permette di unire i dati provenienti da fonti diverse in un unico quadro coerente. In questo modo, tutti i membri dell'azienda (clienti, partner, dipendenti, responsabili e dirigenti) possono accedere ad analisi dettagliate e a report in tempo reale.

Dai un'occhiata a queste demo live di Business Intelligence per consultare esempi di report, grafici, scorecard e dashboard ideati per soddisfare le esigenze dell'utente sia su dispositivi mobili che su personal computer.

WebFOCUS – Il pacchetto completo del software di BI di Information Builder è la soluzione più flessibile e sicura del settore. Include tutte le funzioni di BI per diverse classi di utenti, che possono spaziare dai dirigenti agli operai delle catene di montaggio e dall'analista finanziario seduto alla sua scrivania ai rappresentanti sempre fuori sede. WebFOCUS permette alle organizzazioni di utilizzare tutte le fonti di dati a disposizione, di trasformarle in informazioni utili e di inviarle in un formato processabile a qualsiasi utente finale, interno o esterno all'azienda.

WebFOCUS riduce i costi e i tempi per lo sviluppo e la distribuzione delle applicazioni di BI, fornendo allo stesso tempo soluzioni aziendali di BI solide e personalizzate.

Il software di BI WebFOCUS permetterà alla tua azienda di:

  • Elaborare le richieste in maniera rapida, intelligente ed efficiente
  • Rispondere con maggiore velocità ed efficienza all'evoluzione delle condizioni della tua organizzazione
  • Rendere le informazioni (la tua risorsa più importante), parte della cultura naturale dell'azienda
  • Trasformare dati grezzi in report illustrativi e intuitivi in modo facile e veloce
  • Migliorare i sistemi di reporting incorporando forme transazionali, gestione dei dati e capacità di aggiornamento
  • Inviare informazioni utili a lavoratori locali e remoti nel formato desiderato, sia esso html, Microsoft Excel, Adobe PDF, e-mail o tecnologie attive con funzionalità di analisi integrata.

Per maggiori informazioni sulla BI, consulta il nostro white paper “Gli errori comuni commessi nell’ adozione della BI: perché le applicazioni BI riescono laddove gli strumenti BI falliscono.” In esso sono contenuti gli errori più comuni commessi nella distribuzione della BI e i consigli su come evitarli, in modo da assicurarti l'efficacia e il successo delle tue applicazioni di BI.