Social Media Integration e Analytics

Ogni giorno, milioni di persone in tutto il mondo usano siti di social media come Facebook e Twitter per esprimersi.  Le loro comunicazioni comprendono spesso riflessioni su esperienze di business positive e negative e opinioni su prodotti e aziende, apprezzati o meno. Tutto questo rappresenta una valida opportunità per arrivare a conoscere i propri clienti in modi precedentemente impossibili.

Ora, con le soluzioni di social media integration e analytics di Information Builders, è possibile raccogliere i dati direttamente da Facebook e altri siti e sfruttarli per influenzare positivamente le vendite e il marketing, il servizio clienti, lo sviluppo del prodotto e altre importanti attività. Diversamente dai costosi sondaggi, che producono intelligence datata, le nostre soluzioni offrono informazioni in tempo reale sul modo in cui i pubblici percepiscono la vostra azienda, i vostri prodotti e servizi e i vostri concorrenti.

Con le soluzioni di social media integration e analytics di Information Builders, è possibile raccogliere i dati direttamente da Facebook e altri siti.

Social Media Integration

I contenuti di Facebook racchiudono una ricchezza di vitali informazioni sul sentiment dei consumatori. Che immagine date di voi ai vostri clienti? Apprezzano i vostri prodotti e servizi? Sono soddisfatti del supporto che ricevono? Grazie al nostro Facebook Adapter, i vostri sviluppatori di business intelligence (BI) e analisti di business possono estrarre dati direttamente da Facebook, ad esempio commenti e post sulle bacheche accessibili pubblicamente, così come qualsiasi altro contenuto di testo, in base ai permessi concessi dall'utente. Queste informazioni possono essere rese immediatamente disponibili per il reporting e l'analisi.

Sentiment Analytics

La soluzione di sentiment analytics di Information Builders vi permette di raccogliere e interpretare il sentiment dei clienti col massimo grado di accuratezza, e vi aiuta a determinare quali commenti richiedono la vostra attenzione immediata. Algoritmi sofisticati sondano con la massima precisione l'intensità emozionale di grandi volumi di testo, compreso gli aggiornamenti di stato di Facebook e i tweet, così come i post sui blog e le email. A ogni messaggio viene quindi assegnato un punteggio di sentiment – visualizzato in un range di valori dal negativo al positivo – così che possa essere priorizzato e trasmesso alla persona appropriata per il follow up.

Word Analytics

Conoscere le parole specifiche utilizzate per descrivere la vostra azienda e le sue offerte è cruciale per la vostra capacità di valutare efficacemente l'opinione pubblica. Il nostro Word Analyzer utilizza un algoritmo avanzato che divide le frasi nelle loro componenti, rimuove le parole più comuni e fornisce visualizzazioni di quelle più significative e della loro frequenza d'uso nel tempo. È anche possibile effettuare il drill-down su singoli messaggi, così le parole possono essere comprese pienamente inserite nel loro contesto. Con il nostro Word Analyzer, i professionisti dei social media, gli analisti di marketing, coloro che si occupano della compliance e altri ancora possono rapidamente e facilmente individuare le parole che stanno guadagnando popolarità e quali stanno influendo positivamente o negativamente sul business.